Home Breviario del giorno Il Breviario del 13 Agosto 2020

Il Breviario del 13 Agosto 2020

48
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 13 agosto 2020

Si festeggia l’onomastico di Concordia e Ippolito.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutte voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

13 agosto 1943

(Fonte Rai)

Il giorno nuovo è iniziato da quaranta minuti quando 504 bombardieri inglesi rovesciano sulla città di Milano 1.252 tonnellate di bombe e spezzoni incendiari. Due giorni dopo, il 15 agosto, poco dopo la mezzanotte, 140 bombardieri inglesi scaricano altre 415 tonnellate di esplosivi su Merate e Mariano Comense. Alla stessa ora, il 16 agosto, bombardieri della RAF colpiscono di nuovo il capoluogo lombardo con 600 tonnellate di ordigni mortali. Il bilancio finale sarà di centinaia di morti, oltre 200 industrie colpite, 11.700 edifici abbattuti, più di 15.000 danneggiati.

Gli “astri”

Oggi Marte, in Ariete, si troverà in quadratura con Plutone, il pianeta delle profondità. Per questo saranno frequenti le polemiche, la voglia di vederci chiaro anche a costo di scoprire qualcosa di scomodo. Prudenza e buon senso.  

Venere in Cancro, spinge emozioni e affetti a ritrovare voglia di immaginare, di colorare un presente altrimenti troppo serio.  

Mentre il Sole è in Leone, il quadro astrologico di agosto prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase del Dalai Lama:

“Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui