Home Breviario del giorno Il Breviario del 14 Agosto 2020

Il Breviario del 14 Agosto 2020

98
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 14 agosto 2020

Si festeggia l’onomastico di Atanasia e di Alfredo.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutte voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

14 agosto 2018

(Fonte Rai)

Genova: sono le 11 e 36 quando improvvisamente crolla una sezione di oltre 200 metri del ponte Morandi, trascinando nel vuoto decine di veicoli. La città si ritrova, nel giro di poche ore, a piangere la morte di 43 persone, paralizzata dal cedimento del suo principale asse stradale e con il dramma di 260 famiglie, residenti nelle zone circostanti, sfollate per ragioni di sicurezza. Il viadotto Polcevera, progettato dall’ingegnere Riccardo Morandi ed inaugurato nel 1967, è un ponte lungo oltre un chilometro, sorretto da tre piloni di cemento. Per decenni rappresenta un tassello strategico per la circolazione e l’economia di Genova, fungendo da snodo nei collegamenti con il nord Italia, la Francia e le aree industriali e commerciali genovesi. E’ di questi giorni l’inaugurazione, a tempo di record, del nuovo ponte progettato da Lorenzo Piano.

Gli “astri”

Venere in Cancro, spinge emozioni e affetti a ritrovare voglia di immaginare, di colorare un presente altrimenti troppo serio.  

Mentre il Sole è in Leone, il quadro astrologico di agosto prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di William W. Purkey:

Balla come se nessuno stesse guardando,
ama come se nessuno ti avesse mai ferito,
canta come se nessuno stesse ascoltando,
vivi come se il Paradiso fosse sulla terra”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui