Home Breviario del giorno Il Breviario del 2 Luglio 2020

Il Breviario del 2 Luglio 2020

92
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 2 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Santo e Grace.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

1 luglio 1897

(Fonte Rai)

Guglielmo Marconi riceve dal Patent Office di Londra il brevetto numero 12.039 per la sua invenzione che consente trasmissioni a distanza senza fili. Marconi aveva presentato la domanda di brevetto il 2 giugno 1896 e aveva consegnato la descrizione completa dell’invenzione il 2 marzo 1897, esattamente allo scadere dei nove mesi della protezione provvisoria. È il primo brevetto al mondo per la radio. Nel 1909 ottiene con il tedesco Karl Braun, il Nobel per la fisica “in riconoscimento dei loro contributi allo sviluppo del telegrafo senza fili”.

Gli “astri”

Saturno, in Capricorno, spinge affinché Impegni, doveri e responsabilità tornino d’attualità facendo sentire tutto il loro peso e la loro voce.

Marte è nel segno dell’Ariete mentre Venere, in Gemelli, ha ripreso il moto diretto favorendo proposte e realizzazione di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio inizia con tre pianeti (Plutone, Venere, Giove) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase diMark Twain:

 “Esplorate. Sognate. Scoprite”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui