Home Breviario del giorno Il Breviario del 7 Giugno 2020

Il Breviario del 7 Giugno 2020

95
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 7 giugno 2020

Si festeggia l’onomastico di Landolfo e Roberto.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

7 giugno 1968

(Fonte Rai)

A Milano il movimento studentesco indice un processo pubblico al Corriere della Sera, accusato di aver condotto una campagna diffamatoria contro il movimento e la contestazione. 3000 studenti assaltano la sede del giornale, bloccando con barricate l’ingresso del quotidiano, per impedire l’uscita del giornale. Ne scaturiscono scontri con la polizia che saranno ricordati come “la battaglia di via Solferino”. Il bilancio è di 12 arresti, 250 fermati, diversi contusi e 87 denunce.

Gli “astri”

Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Venere, pianeta dell’amore, che si trova in Gemelli insieme al Sole, e per Giove, in Capricorno, che lancia influssi positivi anche al Toro. Marte è nel segno dei Pesci.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Sergio Bambarén:

 “La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui