Home Breviario del giorno Il Breviario del 22 Settembre 2020

Il Breviario del 22 Settembre 2020

47
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 22 settembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Silvana, Maurizio e Tazio.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

22 settembre 1980

(Fonte Rai)

Inizia la guerra Iran-Iraq. Dopo una lunga fase preliminare di dispute riguardanti la linea di confine, gli iracheni attaccano di sorpresa l’Iran senza una formale dichiarazione di guerra. Dopo i primi successi da parte dell’esercito di Saddam e una reazione iraniana, la guerra si trasforma in un lungo e terribile bagno di sangue. Più volte, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite cerca invano d’imporre ai due governi la cessazione delle ostilità. Ma il cessate il fuoco verrà decretato il 20 agosto 1988, mentre lo scambio dei prigionieri di guerra avverrà solo nel 2003. Il conflitto sconvolge irrimediabilmente gli equilibri della regione.

Gli “astri”

Oggi anche il Sole entrerà in Bilancia, nel segno dove è in caduta ma dove esprime una forza spesso indecisa, attenta e sensibilissima all’estetica, alla forma e alla proporzione.            

Il quadro astrologico di settembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase diLeo Buscaglia:

Se non decidi della tua vita, qualcun altro deciderà per te”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui