Home Breviario del giorno Il Breviario del 27 Luglio 2020

Il Breviario del 27 Luglio 2020

40
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 27 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Asia, Venere e Arnoldo.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

27 luglio 1953

(Fonte Rai)

Si conclude, dopo una carneficina durata tre anni, la guerra di Corea. Una delle pagine più drammatiche della Guerra Fredda, che fa temere lo scoppio di un conflitto nucleare. La guerra inizia nel 1950 con l’invasione della Corea del Sud da parte dell’esercito nordcoreano. Su mandato dell’ONU, gli Stati Uniti, affiancati da altri diciassette paesi, intervengono militarmente nel tentativo di liberare il paese occupato e rovesciare il governo nord-coreano. I negoziati di pace si concludono con la firma di un armistizio, che ristabilisce sostanzialmente la situazione preesistente con la Corea divisa in due statil.

Gli “astri”

Giornata ricca di eventi che comprende il sestile tra Giove e Nettuno (che segnalerà gli ottimismi ingiustificati), la quadratura fra Nettuno e Venere (un monito contro le illusioni d’amore), e ancora una quadratura tra Mercurio (ora retrogrado) e Marte, che amplieranno il rischio di parole imprudenti e impazienti. 

Mentre il Sole è in Leone, segno che costituisce il suo domicilio, Venere, in Gemelli e in moto diretto, favorisce proposte e realizzazioni di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di George Bernard Shaw:

La vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui