Home Breviario del giorno Il Breviario del 28 Luglio 2020

Il Breviario del 28 Luglio 2020

171
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 28 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Nazario e Celso.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

28 luglio 1914

(Fonte Rai)

A un mese di distanza dall’assassinio a Sarajevo, per mano di un nazionalista serbo, dell’erede al trono austroungarico, Francesco Ferdinando, Vienna dichiara guerra alla Serbia, seguita dalla Germania, che scende in guerra contro la Russia, accorsa nel frattempo in aiuto della Serbia. Anche la Francia si mobilita e la Germania reagisce invadendo il Belgio. La Gran Bretagna difende i belgi, schierandosi contro i tedeschi. È l’inizio della prima guerra mondiale, che si concluderà oltre quattro anni dopo, con la sconfitta della Germania e dell’Impero austro-ungarico.

Gli “astri”

Giornate ricca di eventi che comprende il sestile tra Giove e Nettuno (che segnalerà gli ottimismi ingiustificati), la quadratura fra Nettuno e Venere (un monito contro le illusioni d’amore), e ancora una quadratura tra Mercurio (ora retrogrado) e Marte, che amplieranno il rischio di parole imprudenti e impazienti. 

Mentre il Sole è in Leone, segno che costituisce il suo domicilio, Venere, in Gemelli e in moto diretto, favorisce proposte e realizzazioni di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Fabrizio Caramagna:

“Forse la vita è come un fiume che va al mare. Non è andata dove intendeva andare, ma è finita dove aveva bisogno di essere”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui