Home Breviario del giorno Il Breviario del 10 Luglio 2020

Il Breviario del 10 Luglio 2020

122
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 10 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Michelangelo e Rufino.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

10 luglio 1976

(Fonte Rai)

Il disastro di Seveso. Una nube di diossina causata dalla fuga di un composto chimico, il TCDD, dallo stabilimento chimico della Icmesa, si sprigiona nell’aria e intossica la popolazione locale, l’aria, i terreni e gli animali. È uno dei più gravi incidenti industriali della storia. Mentre migliaia di capi di bestiame vengono abbattuti, molte donne incinte, spaventate dalle conseguenze della tossicità sul feto, decidono di abortire grazie anche a una deroga alla legge, decisa dal governo Andreotti.

Gli “astri”

Il Sole è in Cancro e Venere, in Gemelli e in moto diretto, favorisce proposte e realizzazioni di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Albert Einstein:

Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui