Home News Meteo. Palloncino dilatato a 53,7°C in Algeria, potrebbe esplodere contro l’Italia.

Meteo. Palloncino dilatato a 53,7°C in Algeria, potrebbe esplodere contro l’Italia.

36
0
L\'articolo è offerto da

L’anticiclone africano ora fa davvero paura! In questa pausa delle ultime, volevamo avvertire che al contrario in qualche altro posto del mondo sta andando molto peggio!

Analizzando i dati delle stazioni meteo poste su tutto il bacino del Mediterraneo, gli ultimi giorni sono stati a dir poco infuocati per il Nord Africa e in particolare per l’Algeria, dove, pensate, le temperature hanno superato i +50°C: più precisamente ciò è avvenuto ad Adrar, una piccola cittadina situata nel pieno del deserto, dove vivono circa 45 mila persone:
i termometri hanno registrato un picco massimo di +53,7°C.
Insomma, stiamo vivendo un’Estate davvero bollente, con la canicola africana che non intende abbandonare tanto facilmente la scena nei Paesi del continente nord-africano, né tantomeno l’Italia e il Mediterraneo; si teme che questo bollente palloncino dilatato possa esplodere da un momento all’altro verso e contro l’Italia.

L\'articolo è offerto da

L’Italia ne risentirà di questo bollore nord-africano? Questo curioso palloncino rovente dilatato, arriverà o meno anche da noi?
Purtroppo la risposta è si! Nei prossimi giorni e in particolare da metà mese con picco il 17-18-19-20 potrebbe giungere sull’Italia l’anticiclone Africano Apocalisse, peggio di Lucifero, con ben 30°C a 1500m, che si tradurrebbe in 42°C sulla Valpadana per esempio potrebbe essere il più duro e potente anticiclone della Storia e sopratutto potrebbe essere duraturo.

fonte il meteo.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui