Home Breviario del giorno Il Breviario del 13 Settembre 2020

Il Breviario del 13 Settembre 2020

119
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 13 settembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Amato e Maurilio.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

13 settembre 1982

(Fonte Rai)

Licio Gelli viene arrestato negli uffici di una banca svizzera dove è andato a ritirare dei fondi. Maestro venerabile della Loggia P2, Gelli si era rifugiato in Svizzera dopo che una perquisizione della Guardia di Finanza nella sua villa di Castiglion Fibocchi aveva portato alla luce gli elenchi degli appartenenti alla loggia. In seguito, Gelli riesce a evadere dal carcere svizzero e a fuggire in Sudamerica. Intanto il suo nome emerge nelle inchieste relative a tutte le più oscure vicende italiane degli anni ‘70 e ‘80 e Gelli verrà poi condannato in via definitiva per il reato di depistaggio nelle indagini sulla strage di Bologna e per frode nella bancarotta del Banco Ambrosiano.

Gli “astri”

Oggi Giove terminerà il suo periodo di retrogradazione che era iniziato lo scorso maggio. Ora tutto può tornare a crescere, a espandersi.

Il Sole è in Vergine e il quadro astrologico di settembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Oriana Fallaci:

“Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui