Home Breviario del giorno Il Breviario del 23 Giugno 2020

Il Breviario del 23 Giugno 2020

67
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 23 giugno 2020

Si festeggia l’onomastico di Agrippina e Lanfranco.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

23 giugno 1946

(Fonte Rai)

De Gasperi firma un accordo con il ministro belga Van Hacker che prevede l’acquisto di carbone a un prezzo di mercato favorevole in cambio dell’invio in Belgio di 50 mila lavoratori italiani destinati al duro e pericolosissimo lavoro in miniera. Fra il ’46 e il ’57 in Belgio arrivano 140 mila lavoratori italiani. Il contratto prevede 5 anni di miniera, con l’obbligo tassativo, pena l’arresto, di farne almeno uno.

Gli “astri”

Nettuno da oggi inizia una fase di retrogradazione che manterrà sino a fine novembre. L’effetto potrebbe essere un calo di fantasia e la nebulosità accentuata di immagini e pensieri.  

Col Sole in Cancro, Mercurio, in Capricorno, prosegue la sua retrogradazione che manterrà fino al 12 luglio rafforzando la fase di confusione di pensieri e idee. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Venere, pianeta dell’amore, che si trova in Gemelli, e per Giove, in Capricorno. Marte è nel segno dei Pesci.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Ernest Hemingway:

 “Dobbiamo abituarci all’idea che ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui