Home Breviario del giorno Il Breviario del 24 Giugno 2020

Il Breviario del 24 Giugno 2020

58
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 24 giugno 2020

Si festeggia l’onomastico di Giampaolo, Ivan, Eros, Giampiero.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

24 giugno 1519

(Fonte Rai)

Muore a Ferrara Lucrezia Borgia, una delle figure femminili più affascinanti ed enigmatiche del Rinascimento italiano. Nata nel 1480, Lucrezia è figlia del cardinale spagnolo Rodrigo Borgia, arcivescovo di Valencia, diventato papa nel 1492 con il nome di Alessandro VI. Cresce in un mondo di intrighi e di congiure. Bella e intelligente, Lucrezia sopravvive ai suoi 4 mariti e dimostra grande abilità nella gestione del potere.

La sua vita si confonde spesso con il mito: quello di una donna desiderata da molti, traditrice e tradita, simbolo della sua epoca.

Gli “astri”

Nettuno, in retrogradazione che manterrà sino a fine novembre, produrrà l’effetto di un calo di fantasia e una accentuata nebulosità di immagini e pensieri.  

Col Sole in Cancro, Mercurio, in Capricorno, prosegue la sua retrogradazione che manterrà fino al 12 luglio rafforzando la fase di confusione di pensieri e idee. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Venere, pianeta dell’amore, che si trova in Gemelli, e per Giove, in Capricorno. Marte è nel segno dei Pesci.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Seneca:

 “La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui