Home Breviario del giorno Il Breviario del 5 Settembre 2020

Il Breviario del 5 Settembre 2020

79
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 5 settembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Filomena.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutte voi che portate questo nome!

Accadde “oggi”

5 settembre 1997

(Fonte Rai)

Muore madre Teresa di Calcutta. Nata a Skopje nel 1910, in Macedonia, all’età di diciotto anni, mossa dal desiderio di diventare missionaria, lascia la sua casa per entrare nell’Istituto delle suore di Loreto. Il 10 settembre 1946, durante un viaggio in treno da Calcutta a Darjeeling per il ritiro annuale, Madre Teresa riceve la sua “chiamata nella chiamata”. Dopo circa due anni fonda la comunità delle Missionarie della Carità, dedite al servizio dei più poveri fra i poveri. Il 17 agosto 1948 madre Teresa indossa per la prima volta il sari bianco bordato d’azzurro, per entrare nel mondo dei poveri. Nel 1979 le viene assegnato il Premio Nobel per la Pace e nel 2016 viene canonizzata da papa Francesco.

Gli “astri”

Oggi Mercurio si trasferirà nella Bilancia, dove esprime un grande senso estetico che si racconta, che sa come descrivere ogni forma di bellezza e di armonia.

Il Sole è in Vergine e il quadro astrologico di settembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Rabindranath Tagore:

“Possa io fare della mia vita qualcosa di semplice e diritto, come un flauto di canna che il Signore riempie di musica”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui