Home Breviario del giorno Il Breviario del 4 Settembre 2020

Il Breviario del 4 Settembre 2020

68
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 4 settembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Ulderico e Piergiorgio.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

4 settembre 1998

(Fonte Rai)

Larry Page e Sergey Brin, studenti all’università di Stanford, fondano Google. Il motore di ricerca per internet, da loro messo a punto sulla base di un’analisi matematica delle relazioni tra i siti web, era stato lanciato l’anno precedente. Nel giro di pochi anni, Google diventa il sito più visitato al mondo e l’azienda, oltre a occuparsi della catalogazione e indicizzazione delle risorse della rete, sviluppa servizi di e-mail, shopping online, traduzioni, video, foto, mappe, notizie, blogging, social network e lettura digitale.

Gli “astri”

Marte e Venere oggi saranno in quadratura, uno scontro importante perché le forze della passione si scontreranno con la dolcezza infinita di questa Venere nostalgica e delicata.Poi, sempre Venere, si troverà in sestile a Mercurio, raccontando storie di bellezza, ricordi che ci faranno sognare un po’.

Il Sole è in Vergine e il quadro astrologico di settembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Jim Morrison:

“La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui