Home Breviario del giorno Il Breviario del 30 Luglio 2020

Il Breviario del 30 Luglio 2020

7
0

Oggi è il 30 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Leopoldo e Abdone.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

30 luglio 1978

(Fonte Rai)

Muore il progettista ed esploratore Umberto Nobile. È universalmente noto per le due trasvolate del Polo Nord: quella voluta dalla Norvegia nel 1926 e quella interamente italiana del 1928, per le quali progetta e costruisce i dirigibili Norge e Italia. La seconda spedizione, a causa del maltempo e di un guasto tecnico al velivolo, si trasforma in una tragedia. Rientrato in Italia, Nobile deve affrontare l’onta di una commissione d’inchiesta e le critiche dell’opinione pubblica.

Gli “astri”

Il mese astrologico si concluderà già oggi con l’opposizione tra Giove e Mercurio, una sfida a capire meglio che cosa non va nel modo di fare e di strutturare cose e situazioni. Nelle stesse ore Mercurio e Nettuno saranno in trigono rendendo sempre accettabili e sostenibili le promesse.

Venere, in Gemelli e in moto diretto, favorisce proposte e realizzazioni di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Oscar Wilde:

Stupisco sempre me stesso. E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui