Home Breviario del giorno Il Breviario del 5 Luglio 2020

Il Breviario del 5 Luglio 2020

50
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 5 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Filomena.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutte voi che portate questo nome!

Accadde “oggi”

5 luglio 1943

(Fonte Rai)

Seconda guerra mondiale, fronte orientale: inizia la battaglia di Kursk, il cui nome in codice è “operazione cittadella” il più grande scontro fra carri armati della storia. Le forze tedesche della Wehrmacht e l’Armata Rossa sovietica si affrontano nelle vicinanze della città russa. La battaglia si risolve con una decisiva e schiacciante vittoria delle forze sovietiche. I ritardi nelle decisioni militari dei tedeschi permettono infatti ai russi di potenziare sul terreno una fittissima rete di difese anti-carro che risulterà decisiva per le sorti della battaglia.

Gli “astri”

Eccoci giunti all’appuntamento mensile con la Luna Piena che stavolta si formerà in Capricorno favorendo giudizi e considerazioni che brilleranno per logica e per serietà.

Venere, in Gemelli, ha ripreso il moto diretto favorendo proposte e realizzazioni di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase diLogan Smith:

 “Nella vita, ci sono due cose a cui mirare: la prima, ottenere ciò che si desidera; e, subito dopo, goderselo. Solo i più saggi tra gli esseri umani ottengono la seconda”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui