Home Breviario del giorno Il Breviario del 1 Luglio 2020

Il Breviario del 1 Luglio 2020

34
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è l’1 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Aronne, Arsenio, Esterina e Preziosa.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

1 luglio 1991

(Fonte Rai)

Viene ufficialmente sciolto il Patto di Varsavia. I capi dei sei governi membri rimasti, Unione Sovietica, Cecoslovacchia, Romania, Bulgaria, Ungheria e Polonia, riuniti a Praga, sanciscono la fine dell’alleanza, nata nel 1955 a Varsavia, in contrapposizione alla NATO. Il patto di Varsavia non può sopravvivere ai radicali mutamenti verificatisi nell’Europa orientale alla fine degli anni Ottanta e alla riunificazione della Germania.

Gli “astri”

Il mese astrologico inizia oggi con la congiunzione tra Sole e Mercurio nel segno del Cancro che apporterà  entusiasmo intelligente e la voglia di capire meglio ogni cosa. Pensieri e intuizioni saranno, inoltre, particolarmente originali.

Marte è nel segno dell’Ariete mentre Venere, in Gemelli, ha ripreso il moto diretto favorendo proposte e realizzazione di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio inizia  con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Maya Angelou:

 “La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui