Home Breviario del giorno Il Breviario del 10 Dicembre 2020

Il Breviario del 10 Dicembre 2020

24
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 10 dicembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Michelangelo e Rufino.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

8 dicembre 1847

(Fonte Rai)

Genova. Sul piazzale del santuario di Nostra Signora di Loreto risuona per la prima volta l’inno di Mameli. Il testo del “Canto degli italiani” è stato scritto da Goffredo Mameli e la prima esecuzione avviene in occasione del centenario della cacciata degli austriaci da Genova. L’inno di Mameli viene dichiarato ufficialmente, nel novembre 2017, “inno nazionale della Repubblica Italiana”.

Gli “astri”

La giornata sembra promettere passioni speciali, grandi occasioni per provare a vivere qualcosa di intenso. Succederà perché Venere e Plutone oggi saranno in sestile, così che i sentimenti siano disposti a osare.

Nel suo complesso, il quadro astrologico di dicembre prosegue  con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di  Fernando Pessoa:

“La vita, per la maggior parte degli uomini, è un fastidio che passa senza che se ne accorgano, una cosa triste, costituita da intervalli allegri”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui