Home Breviario del giorno Il Breviario del 15 Novembre 2020

Il Breviario del 15 Novembre 2020

31
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 15 novembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Rossana, Terenzio, Amerigo e Vladimiro.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

15 novembre 1960

(Fonte Rai)

Va in onda la prima puntata della nuova trasmissione televisiva “Non è mai troppo tardi”. Il programma, condotto dal maestro Manzi, è un corso di alfabetizzazione per adulti. Realizzato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, il programma vuole consentire agli adulti analfabeti di conseguire la licenza elementare. Nel 1960 ben 35.000 persone ottengono il diploma.

Gli “astri”

Oggi la Luna Nuova rinascerà nello Scorpione, dando il via a un periodo in cui le energie saranno intense, profonde e ogni cosa dovrà essere svelata o compresa. Intanto, un po’ di ottimismo e di chiarezza saranno possibili grazie al sestile in corso tra Sole e Giove.

Nel suo complesso, il quadro astrologico di novembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Albert Camus:

“Se c’è un peccato contro la vita, è forse non tanto disperarne, quanto sperare in un’altra vita, e sottrarsi all’implacabile grandezza di questa”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui