Home Breviario del giorno Il Breviario del 25 Settembre 2020

Il Breviario del 25 Settembre 2020

42
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 25 settembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Aurelia.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutte voi che portate questo nome!

Accadde “oggi”

25 settembre 1979

(Fonte Rai)

Alle ore 8,30 del mattino una Fiat 131 di scorta arriva sotto casa del giudice Cesare Terranova a Palermo per condurlo al lavoro. Terranova si mette alla guida della vettura, mentre accanto a lui siede il maresciallo Lenin Mancuso, l’unico uomo della sua scorta. All’improvviso, da una seconda auto, scendono alcuni killer che aprono il fuoco contro la 131. Il maresciallo Mancuso risponde al fuoco, ma viene colpito e muore poche ore dopo. Terranova viene ucciso da una pallottola che gli trapassa il collo. Procuratore della Repubblica a Marsala, Terranova aveva fatto condannare all’ergastolo Luciano Liggio, la “primula rossa” di Corleone.

Gli “astri”

Il quadro astrologico di settembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase diWilliam James:

La più grande scoperta della mia generazione è che l’uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui