Home Breviario del giorno Il Breviario del 1 Agosto 2020

Il Breviario del 1 Agosto 2020

86
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 1 agosto 2020

Si festeggia l’onomastico di Alfonso, Speranza e Maristella.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

1 agosto 1976

(Fonte Rai)

Gran premio di Formula Uno in Germania. Sulla pista di Nurburgring, il pilota austriaco Niki Lauda viene estratto vivo dalla sua Ferrari in fiamme. Al secondo giro, la vettura, dopo avere urtato un dosso all’uscita della “Bergwerk”, viene centrata in pieno dalla Surtees di Brett Lunger. Al momento dell’incendio il volto del pilota non è protetto, poiché il casco si è spaccato. Per questo Lauda riporterà danni permanenti al viso.

Gli “astri”

Il mese astrologico inizia oggi con l’opposizione tra Plutone e Mercurio che ci invita a non farci abbagliare con i ricordi, a non credere alle illusioni, a non scambiare la realtà con la fantasia.

Col Sole in Leone, Venere, in Gemelli e in moto diretto, favorisce proposte e realizzazioni di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di agosto inizia con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Albert Camus:

Se c’è un peccato contro la vita, è forse non tanto disperarne, quanto sperare in un’altra vita, e sottrarsi all’implacabile grandezza di questa”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui