Home Breviario del giorno Il Breviario del 23 Luglio 2020

Il Breviario del 23 Luglio 2020

76
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 23 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Apollinare, Romola e Vanna.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

23 luglio 1904

(Fonte Rai)

Nasce a Saint Louis, Missouri, il cono gelato, grazie alla geniale invenzione di un pasticciere siriano che produce zalabia, una pasta croccante e gocciolante di sciroppo cotta in una pressa bollente. Per aiutare il suo vicino venditore di gelati che stava finendo i piatti, il pasticcere arrotola lo zalabia ancora caldo a forma di cono e lo usa come contenitore da passeggio per il gelato sfuso. A contendere la scoperta del cono, un marchigiano residente a New York, chiamato Italo Marchioni, che lo avrebbe brevettato già nel 1896.

Gli “astri”

Il Sole è in Leone, segno che costituisce il suo domicilio. Mercurio e Urano, intanto, sono d’accordo nel suggerire di non esagerare mai con la fantasia, di non allontanarsi troppo dalla realtà.

Venere, in Gemelli e in moto diretto, favorisce proposte e realizzazioni di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Denis Waitley:

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui