Home Breviario del giorno Il Breviario del 4 Luglio 2020

Il Breviario del 4 Luglio 2020

85
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 4 luglio 2020

Si festeggia l’onomastico di Piergiorgio e Berta.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

4 luglio 2012

(Fonte Rai)

Un gruppo di scienziati del CERN di Ginevra annuncia di aver rilevato l’esistenza del bosone di Higgs, (Hegg) una particella la cui esistenza era stata prevista dal fisico britannico Peter Higgs fin dal 1964. Il bosone di Higgs risulta infatti necessario al funzionamento della principale teoria di riferimento della fisica. In assenza di una particella come quella teorizzata da Higgs, non sarebbe possibile spiegare il meccanismo grazie al quale le particelle acquisiscono una massa. Grazie ai dati raccolti dagli esperimenti Atlas e Cms, gli scienziati si dicono inoltre sempre più convinti del ruolo fondamentale svolto dal bosone di Higgs nel dare il via al processo di espansione dell’Universo nei suoi primi istanti di vita.

Gli “astri”

Marte è nel segno dell’Ariete mentre Venere, in Gemelli, ha ripreso il moto diretto favorendo proposte e realizzazione di sogni e nuovi progetti. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase diDavid Thoreau:

 “C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui