Home Breviario del giorno Il Breviario del 19 Giugno 2020

Il Breviario del 19 Giugno 2020

59
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 19 giugno 2020

Si festeggia l’onomastico di Gervaso, Romoaldo e Protasio.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

19 giugno 1928

(Fonte Rai)

Il maggiore Maddalena, al comando del Siai S55, riesce a localizzare la tenda dei sopravvissuti dell’“Italia”, appositamente dipinta di rosso per essere visibile fra i ghiacci. Maddalena, come molti altri, è partito in soccorso dei superstiti della sfortunata missione di Umberto Nobile al Polo Nord. Il giorno prima, è scomparso l’aereo francese di Amundsen, anch’egli partito alla ricerca dei dispersi dell’“Italia”.

Gli “astri”

Il Sole, entrato nel segno del Cancro, ha aperto la vita all’estate. Marte, in sestile con Giove, apre uno spiraglio di ottimismo e di speranza.  Mercurio, in Capricorno, prosegue la sua retrogradazione che manterrà fino al 12 luglio: pensieri e idee saranno più confusi. 

Il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Venere, pianeta dell’amore, che si trova in Gemelli, e per Giove, in Capricorno. Marte è nel segno dei Pesci.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase del Dalai Lama:

Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui