Home News Servizi e comunicazione a km ZERO!

Servizi e comunicazione a km ZERO!

190
0
L\'articolo è offerto da

Online è bello, ma bisogna che funzioni efficacemente e che offra risultati.

Il ‘come fare’ è oggetto di varie indicazioni che provengono da una miriade di interlocutori che spiegano, o cercano di farlo, quasi tutto. Quello però che manca a questo massiccio incrociarsi di suggerimenti e ‘impostazioni’ è il “dove” e “come” lanciare il proprio messaggio in modo che la vicinanza e la territorialità diventi davvero un plus e non una delle tante possibilità.

Da qui l’idea, e la realizzazione conseguente, di una piattaforma di sviluppo territoriale che ti metta letteralmente in ‘vetrina’ nella tua città, nel tuo territorio.

L\'articolo è offerto da

E’ questo il principio  che ha fatto da presupposto alla realizzazione, resa operativa da M.B.Social Media Marketing Agenzia di Comunicazione di Marco Bulgarelli e NextApp Studio di Jari Volpato e Andrea Pacchioni.

page1image24154800

 Di che cosa si tratta, in concreto?  

Lo chiediamo a Marco Bulgarelli, titolare, come indicato sopra, dell’Agenzia  copromotrice dell’iniziativa.

R. Italia in Vetrina è una piattaforma di sviluppo territoriale dove le attività di ogni settore possono rendersi visibili territorialmente e incontrare nuovi clienti territoriali e nazionali nella propria città o provincia, il tutto usufruendo di visibilità, servizi e agevolazioni. 

Agevolazioni che grazie ai nostri Partners A&P CONSULTING CONSULENZA AZIENDALE con sede a Brescia e Mantova e alla LABECONOMICS di Brescia che si occupa di finanza agevolata, riusciamo ad erogare.

Insomma, il nostro messaggio è chiaro e semplice: “COMUNICA DIRETTAMENTE CON GLI UTENTI”. e fai conoscere a tutti i tuoi servizi, i prodotti e le attività in modo chiaro e personalizzato ricordando che Italia in Vetrina non vuole essere solo uno strumento di visibilità, vuole anche aiutare gli operatori, mettendo a disposizione servizi e agevolazioni mirate a far sì che ogni attività possa crescere e migliorare offrendo, fra l’altro, costi calmierati. 

In definitiva, attivata la tua Vetrina Online potrai pubblicare offerte, saldi di fine stagione, articoli in promozione, il nuovo menù, le serate a tema del tuo locale, sconti, voucher e molto altro! 

D. Quali sono, nello specifico, i vantaggi e i servizi che offrite ai vostri clienti?

R. Sono davvero molti. Eccone un primo elenco:

Vetrina personalizzata geolocalizzata, foto, descrizione, contatti.  Ma anche Qr code personalizzato della vetrina per condividerla con chi vuoi tu! 

Condivisione post nelle story. 

Vetrina social su pagina di riferimento riguardante la città. 

Collegamento diretto al tuo sito web. 

Servizi digitali di comunicazione e grafica. 

App dedicate al settore gastronomico. 

Bandi e agevolazioni fiscali, servizi HACCP, sicurezza sul lavoro, sicurezza online, corsi di formazione aziendale accreditati. 

E se tutto questo ancora non bastasse, offriamo anche una Vetrina personalizzata su pagina social ‘italiavetrina.info

Ultima cosa ma importantissima è la detrazione fiscale del 100% dei nostri abbonamenti, trattandosi di spese di marketing pubblicitario.

D. Insomma, impossibile non aderire…

R. Siamo convinti che sia così! Perché valorizzare al meglio e correttamente le proprie attività sul Territorio è fondamentale per sviluppare il lavoro di ciascuno di noi.


Il nostro obiettivo, del resto, è chiaro: incentivare l’acquisto di prodotti e servizi di qualità a km0 nella propria zona di appartenenza. 

Quindi, qualifichiamo il territorio e così qualificheremo anche la nostra attività!

IN ITALIA CI SONO CIRCA

4,34 milioni di imprese:

413 mila aziende agricole

402 mila liberi professionisti

220 mila ristoranti e pizzerie

150 mila bar 

375 mila negozi.

Tutto questo, rende l’Italia dei Sapori, del Lavoro, dell’Artigianato, delle Professioni e della Cultura una grande opportunità da valorizzare. 

E Italia in Vetrina  vuole essere proprio lo strumento di riferimento per cittadini e turisti. 

Infatti, questa piattaforma nasce anche per promuovere il turismo nelle nostre città, indicando hotel, ristoranti, musei e iniziative locali ai numerosi turisti che ogni anno visitano l’Italia. Per incentivare tutto questo stiamo incontrando diverse Istituzioni e Associazioni territoriali per creare collaborazioni e sinergie con l’obiettivo di portare conoscenza e interesse. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui