Home Breviario del giorno Il Breviario del 11 Settembre 2020

Il Breviario del 11 Settembre 2020

70
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è l’11 settembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Proto e Giacinto.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

11 settembre 2001

(Fonte Rai)

Alle 8,45 e alle 9,03, ora di New York, due aerei partiti da Boston e diretti a Los Angeles, dirottati da terroristi di Al Qaeda, vengono scagliati, uno dopo l’altro, sulle torri gemelle del World Trade Center di Manhattan. Le Twin Towers, in fiamme, crollano poco dopo. Il sindaco di New York Giuliani parla di oltre 20.000 vittime. Mentre New York è ancora in preda al terrore, un terzo aereo dirottato viene fatto precipitare sul Pentagono a Washington, mentre un quarto viene abbattuto in Pennsylvania prima di raggiungere il suo obiettivo. A realizzare il feroce attacco terroristico sul suolo americano è il gruppo islamico guidato da Osama Bin Laden.

Gli “astri”

Oggi Sole e Nettuno saranno in opposizione, confondendo così gli entusiasmi e le iniziative, rendendo meno chiari obiettivi e traguardi.  

Il Sole è in Vergine e il quadro astrologico di settembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di  Christian Bobin:

“Ciascuno di noi nasce con un compito solitario da svolgere e coloro che incontra lo aiutano a compierlo oppure glielo rendono ancora più difficile: sfortunato colui che non sa distinguere gli uni dagli altri”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui