Home Breviario del giorno Il Breviario del 1 Settembre 2020

Il Breviario del 1 Settembre 2020

47
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 1 settembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Verena, Egidio e Giosuè.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

1 settembre 1939

(Fonte Rai)

La Germania invade la Polonia, dando inizio di fatto alla Seconda Guerra Mondiale. Gran Bretagna e Francia, alleate della Polonia, dichiarano guerra alla Germania, mentre l’Italia si schiera temporaneamente in una posizione di non belligeranza. La Germania scatena contro la Polonia un’offensiva congiunta di forze corazzate e aviazione: è la prima applicazione del concetto della guerra-lampo. A metà settembre, le armate di Hitler arrivano alle porte di Varsavia e la capitale polacca capitola alla fine del mese.

Gli “astri”

Il mese astrologico inizia oggi con un trigono che unirà Mercurio e Plutone, qualcosa che ci sfiderà a dimostrare un’intelligenza forte e molto profonda, a comprendere anche le cose più complesse. Una giornata fatta apposta per capire e per pensare.

Mentre il Sole è in Vergine, il quadro astrologico di settembre inizia con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Christopher Morleyl:

“La vita è una lingua straniera: tutti gli uomini sbagliano a pronunciarla”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui