Home Breviario del giorno Il Breviario del 17 Agosto 2020

Il Breviario del 17 Agosto 2020

85
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 17 agosto 2020

Si festeggia l’onomastico di Liberato, Settimo e Giacinto.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutte voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

17 agosto 1943

(Fonte Rai)

Seconda guerra mondiale: la settima armata statunitense del generale George Patton arriva a Messina, seguita diverse ore dopo dall’ottava armata britannica del maresciallo Montgomery, completando la conquista della Sicilia. Si conclude l’operazione Husky, una delle più imponenti azioni navali mai realizzate. Nonostante l’accanita resistenza delle forze dell’Asse, la Sicilia viene liberata in soli 38 giorni

Gli “astri”

Sono due gli aspetti del giorno che vedranno sempre Mercurio coinvolto: dapprima il pianeta sarà in trigono a Marte e poi congiunto al Sole, confermando le promesse ma con una diversa attenzione e una nuova intelligenza.

Urano, retrogrado, smette di funzionare e di raccontare la sua voglia di cambiamento, di novità. Meglio quindi non cercare di stravolgere tutto. 

Venere in Cancro, spinge emozioni e affetti a ritrovare voglia di immaginare, di colorare un presente altrimenti troppo serio.  

Mentre il Sole è in Leone, il quadro astrologico di agosto prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Mark Twain:

I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui