Home Breviario del giorno Il Breviario del 21 Giugno 2020

Il Breviario del 21 Giugno 2020

56
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 21 giugno 2020

Si festeggia l’onomastico di Luigi, Marzia e Demetra.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

21 giugno 1963

(Fonte Rai)

Il cardinale Giovanni Battista Montini viene eletto papa con il nome di Paolo VI. Montini possiede una forte personalità intellettuale, è una figura seria, riflessiva, con un’intensa passione filosofica e teologica. Il suo carattere contrasta con quello estroverso e bonario del suo predecessore Giovanni XXIII, con il quale aveva stabilito da tempo un rapporto basato sulla stima e la fiducia. È Paolo VI a portare a termine il Concilio ecumenico Vaticano II iniziato da Papa Giovanni e a imprimere un cambiamento radicale ai rapporti fra Chiesa e Stato.

Gli “astri”

Col Sole nel segno del Cancro, la giornata di oggi è caratterizzata dalla Luna Nuova, anch’essa pronta a rinascere nel Cancro (ci sarà anche una eclissi di Sole). Sarà tanta la voglia di cambiare, di voltare pagina.  

Mercurio, in Capricorno, prosegue  la sua retrogradazione che manterrà fino al 12 luglio: pensieri e idee saranno più confusi. 

Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Venere, pianeta dell’amore, che si trova in Gemelli, e per Giove, in Capricorno. Marte è nel segno dei Pesci.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Maya Angelou:

 “Se nella tua vita qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui