Home Breviario del giorno Il Breviario del 14 Giugno 2020

Il Breviario del 14 Giugno 2020

71
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 14 giugno 2020

Si festeggia l’onomastico di Rosmunda, Valerio e Eliseo.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

14 giugno 1985

(Fonte Rai)

Vengono firmati in Lussemburgo i cosiddetti “Accordi di Schengen” per la libera circolazione delle persone all’interno dei confini europei. Inizialmente vi aderiscono solo cinque stati: Belgio, Francia, Lussemburgo, Germania e Paesi Bassi. Successivamente gli accordi vengono estesi a tutti gli altri stati dell’Unione europea, salvo il Regno Unito e l’Irlanda. Gli stati terzi che partecipano a Schengen sono invece l’Islanda, la Norvegia e la Svizzera.

Gli “astri”

Ancora per oggi Marte è in congiunzione con Nettuno, dissolvendo la sua forza tra le nebbie di quel pianeta, rinunciando a definire una direzione precisa, perché tutto si confonde e si sovrappone, così che ogni azione diventa approssimativa, pericolosa.

Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Venere, pianeta dell’amore, che si trova in Gemelli insieme al Sole, e per Giove, in Capricorno. Marte è nel segno dei Pesci.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Kevin Kruse:

 “La vita non è acquistare e avere, ma dare e essere”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui