Home Breviario del giorno Il Breviario del 20 Maggio 2020

Il Breviario del 20 Maggio 2020

24
0
L\'articolo è offerto da
Ascolta l’audio.

Oggi è il 20 maggio 2020

Si festeggia l’onomastico di Anastasio e Bernardino.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

20 maggio 1954

(Fonte Rai)

Chiang Kai-shek viene eletto per la seconda volta Presidente della Repubblica Cinese di Taiwan. Lo sarà ancora nel 1960, nel 1966 e nel 1972. Nel contesto della guerra fredda, gran parte del mondo occidentale riconosce la Repubblica Cinese di Taiwan come l’unica ad aver diritto di essere rappresentata alle Nazioni Unite e in altre organizzazioni. Chiang rimane presidente fino alla sua morte nel 1975.Chiang Kai-shek viene eletto per la seconda volta Presidente della Repubblica Cinese di TaiwanChiang Kai-shek viene eletto per la seconda volta Presidente della Repubblica Cinese di Taiwan. Lo sarà ancora nel 1960, nel 1966 e nel 1972. Nel contesto della guerra fredda, gran parte del mondo occidentale riconosce la Repubblica Cinese di Taiwan come l’unica ad aver diritto di essere rappresentata alle Nazioni Unite e in altre organizzazioni. Chiang rimane presidente fino alla sua morte nel 1975.

Gli “astri”

Il quadro astrologico di maggio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Venere, pianeta dell’amore, che si trova in Gemelli e continua a favorire anche Leone, Bilancia e Acquario; e per Giove, in Capricorno, che lancia influssi positivi anche al Toro, segno nel quale si trova il Sole. Mercurio è in Gemelli mentre Marte è entrato nel segno dei Pesci.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto un motto popolare:

“Nessuno nota la tua tristezza, nessuno nota le tue lacrime, nessuno nota il tuo dolore,  tutti però notano i tuoi errori”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui