Home Breviario del giorno Il Breviario del 24 Aprile 2020

Il Breviario del 24 Aprile 2020

71
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 24 aprile 2020

Si festeggia l’onomastico di Melissa, Tiberio e Onorio.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

L\'articolo è offerto da

24 aprile 1916
(Fonte Rai)

Seicento militanti repubblicani irlandesi occupano una serie di edifici pubblici di Dublino, dando inizio alla cosiddetta rivolta di Pasqua. La ribellione, che nei piani del leader nazionalista Roger Casement, avrebbe dovuto ottenere l’aiuto della Germania ed essere favorita dall’impegno militare inglese sui vari fronti della guerra mondiale, deve invece fare a meno delle armi tedesche, intercettate in mare, e viene soffocata nel giro di sei giorni. Nonostante la sconfitta, la rivolta di Pasqua viene considerata una tappa fondamentale nella nascita della Repubblica d’Irlanda.

Gli “astri”

Il quadro astrologico presenta il Sole nel segno del Toro, segno fisso di terra, governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Saturno in esilio.

Giove in Capricorno, attenua le tensioni del Toro e dello stesso Capricorno. Venere, pianeta dell’amore, è in Gemelli e continua a favorire anche Leone, Bilancia e Acquario, segno, quest’ultimo, che ospita per tutto il mese due pianeti impegnativi come Marte e Saturno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto un moto di un’arguta e indimenticabile Marilyn Monroe:

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui