Home Breviario del giorno Il Breviario del 21 Aprile 2020

Il Breviario del 21 Aprile 2020

79
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 21 aprile 2020

Si festeggia l’onomastico di Anselmo e Caio.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

21 aprile 1967
(Fonte Rai)

Alle 2 del mattino i generali Papadopoulos, Makarezos e Ladas annunciano il colpo di stato in Grecia. Contemporaneamente, le truppe della Polizia Militare procedono all’arresto di 10.000 persone tra leader politici e semplici simpatizzanti di sinistra. Il Parlamento viene sciolto e vengono soppresse le libertà politiche. Il re Costantino II e alcuni esponenti politici di destra approvano il golpe. La dittatura “dei colonnelli”, come viene chiamata, durerà fino al 1974.

Gli “astri”

Il quadro astrologico presenta il Sole ai primi ‘passi’ nel segno del Toro, segno fisso di terra, governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Saturno in esilio. Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà, la lealtà, la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire.

Giove in Capricorno, attenua le tensioni del Toro e dello stesso Capricorno. Venere, pianeta dell’amore, è in Gemelli e continua a favorire anche Leone, Bilancia e Acquario, segno, quest’ultimo, che ospita per tutto il mese due pianeti impegnativi come Marte e Saturno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto un proverbio italiano:

La speranza troppo a lungo protratta strugge il cuore”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui