Home Breviario del giorno Il Breviario del 3 Novembre 2020

Il Breviario del 3 Novembre 2020

47
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 3 novembre 2020

Si festeggia l’onomastico di Dalila, Silvia, Uberto e Giusto.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

3 novembre 1956

(Fonte Rai)

Muore Pietro Badoglio. Protagonista della storia italiana della prima metà del Novecento, sulla figura del generale si sono confrontate tesi storiografiche diverse e talvolta opposte. Militare capace, capo del governo dopo la caduta di Mussolini il 25 luglio 1943, egli, dopo l’annuncio dell’armistizio, abbandona l’8 settembre Roma, lasciando senza direttive le forze armate e l’intera popolazione alla mercé delle rappresaglie tedesche.

Gli “astri”

Mercurio oggi cambierà direzione tornando a essere diretto. Ecco che i pensieri si faranno di nuovo coraggiosi, che verrà facile trovare la voglia di capire meglio una situazione, di andare in profondità con le risposte.

Nel suo complesso, il quadro astrologico di novembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Hermann Hesse:

“Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui