Home Breviario del giorno Il Breviario del 2 Ottobre 2020

Il Breviario del 2 Ottobre 2020

49
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 2 ottobre 2020

Si festeggia l’onomastico di Berengario.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questo nome!

Accadde “oggi”

2 ottobre 1935

(Fonte Rai)

Dal balcone di Palazzo Venezia, Mussolini dichiara guerra all’Etiopia, senza preoccuparsi delle sanzioni internazionali che sarebbero state prese contro l’Italia. Il giorno dopo, 110.000 soldati italiani e 50.000 ascari varcano il confine fra l’Eritrea, colonia italiana, e l’Etiopia. In Italia la conquista dell’impero rappresenterà una gigantesca operazione di propaganda del regime. Ma la resistenza degli abissini sarà tenace e coraggiosa e la guerra d’Etiopia avrà costi altissimi per l’Italia.

Gli “astri”

Venere oggi cambierà di segno trasferendosi in Vergine, segno che non ama perché troppo logico per poter esprimere una bellezza che sia spontanea, un’armonia che non tenga conto delle regole.

Nel suo complesso, il quadro astrologico di ottobre si presenta con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Marco Aurelio:

Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso”.


Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui