Home Breviario del giorno Il Breviario del 9 Agosto 2020

Il Breviario del 9 Agosto 2020

76
0
L\'articolo è offerto da

Oggi è il 9 agosto 2020

Si festeggia l’onomastico di Romano e di Sergia.

L\'articolo è offerto da

Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!

Accadde “oggi”

9 agosto 1991

(Fonte Rai)

In un agguato a pochi chilometri da Villa San Giovanni viene ucciso il magistrato Antonino Scopelliti. Tornato nella regione per trascorrere le vacanze estive, il sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione avrebbe dovuto rappresentare l’accusa contro gli imputati del maxiprocesso di mafia a Palermo. Secondo i pentiti della ‘ndrangheta, sarebbe stata la cupola di Cosa Nostra siciliana a chiedere alla ‘ndrangheta di uccidere Scopelliti, che in cambio del “favore” ricevuto, sarebbe intervenuta per fare cessare la “guerra di mafia” che si protraeva a Reggio Calabria. L’omicidio Scopelliti rimarrà  impunito.

Gli “astri”

Venere in Cancro, spinge emozioni e affetti a ritrovare voglia di immaginare, di colorare un presente altrimenti troppo serio.  

Mentre il Sole è in Leone, il quadro astrologico di agosto prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.

Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Hermann Hesse:

“Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle”.

Buona giornata a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui